Si chiama World Luxury Award, ed è una competizione internazionale che premia i migliori gadget di lusso nell’ambito della comunicazione e dell’arredamento.

La rassegna si tiene quest’anno a Monaco: la deadline per le iscrizioni era prevista per lo scorso 20 settembre, ora è cominciata la fase di sottomissione dei prodotti in gara alla giuria, che si riserverà di esaminare gli elaborati fino al prossimo 15 ottobre.

Il World Luxury Award, oltre a fornire un premio alla migliore creazione, consente anche di promuovere e incentivare, nuovi marchi o società già affermate.

Sono previsti, inoltre, premi per categorie secondarie come la multimedialità, pubbliche relazioni, marketing, pubblicità, accessori per la casa e per il corpo, hotel e vacanze, tutto ovviamente accomunato da un unica parola: lusso.

Gli organizzatori di questo evento ci tengono a far sapere che non esiste un’altra manifestazione dello stesso calibro e, date le premesse della passata edizione, dovremmo aspettarcene veramente delle belle.

Possono partecipare alla gara soltanto le opere create a partire dal primo gennaio 2007. Bisogna certificare inoltre il pagamento di una quota di iscrizione che si aggira intorno ai 200$ per opere realizzate da singoli individui e di 250$ per opere realizzate da compagnie o società.

Una giuria attentamente selezionata e composta da nomi illustri nel settore, garantisce un’accurata selezione di un solo vincitore per ogni categoria. A quest’ultimo verrà rilasciato un certificato e un trofeo in oro a forma di stella.

Non ci resta che attendere la proclamazione dei fortunati vincitori.