Dopo le critiche ricevute da Stefano Belisari (in arte Elio), Anna Tatangelo non si è fatta passare la mosca per il naso e ha prontamente risposto pubblicamente al cantante, spiegando ai suoi fan che questa rivalità tra giudici è quanto meno stupida.

Dalla pubblicazione su Internet dei nomi dei quattro giudici per questa edizione del talent show, è cominciata una vera e propria gara tra i membri della giuria. Per questo motivo, Anna Tatangelo spera che venga messo presto un punto fermo a questa competizione:

Mi auguro che finisca questa stupida rivalità. Lui è un musicista, abbiamo percorsi e punti di vista differenti. Ognuno porta la propria esperienza e la propria umanità. Mi ha un po’ amareggiato.

Oltre a difendersi da Elio, la Tatangelo è passata addirittura al contrattacco spiegando che Belisari sarebbe stato gentile dal vivo e l’avrebbe pugnalata alle spalle nelle interviste ai giornali:

So che gli altri giudici avevano pregiudizi su di me, ma poi mi hanno detto di essersi ricreduti. Mara Maionchi me lo ha detto e lo ha ripetuto ai giornali. Elio è stato carino con me di persona e poi nelle interviste ha detto altre cose. Io amo le persone coerenti.

Inoltre, il neo giudice di X-Factor ha anche da ridire sul modo che Elio adotta per valutare i concorrenti nella fase eliminatoria:

Se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?

Non sono solo i giurati a pensare che la giovane cantante non sia adatta al ruolo assegnatole: molti fan della trasmissione ritengono addirittura dannosa la sua presenza nel programma. A difenderla a spada tratta, invece, c’è un sostanzioso gruppo di suoi sostenitori che sono contenti di vedere finalmente la Tatangelo impegnata in uno show televisivo.

A ogni modo, questi piccoli scontri tra giudici non sono che l’inizio di quella che si prospetta la più turbolenta edizione di X-Factor.