Ci saranno importanti novità nella nuova edizione di X-Factor, che andrà in onda dal prossimo autunno su Rai Due ogni lunedì. Proprio in questi giorni infatti, ai piani alti di Magnolia starebbero decidendo i nomi di coloro che dovrebbero essere i giudici di X-Factor 4.

Due di loro sarebbero ormai dati per certi: Mara Maionchi ha già firmato il contratto, mentre Elio sarebbe praticamente pronto a concludere le trattative.

Tra la lista dei nomi papabili per i posti liberi, figura al primo posto Anna Tatangelo, cantante e moglie di Gigi D’Alessio che si vocifera avrebbe colpito molto gli autori del programma con il suo provino.

Oltre alla Tatangelo, l’altro grande nome per il nuovo X-Factor potrebbe essere quello di Paola Barale, uno dei personaggi più apprezzati della televisione nostrana. La bella conduttrice avrebbe chiacchierato con i manager di Magnolia circa un mese fa, ma non ha ancora avuto una risposta certa.

Nella rosa dei “candidati” figurerebbero anche Ambra Angiolini, suo marito Francesco Renga, e Miguel Bosè, anche se pare che quest’ultimo abbia avanzato delle richieste economiche decisamente troppo alte. Valeria Marini e Vladimir Luxuria si sarebbero invece autocandidate, ma allo stato delle cose la loro presenza all’interno della trasmissione pare alquanto difficile.

I provini non riguardano comunque solo la ricerca dei possibili giudici ma anche dei nuovi talenti che erediteranno il posto di Marco Mengoni e di Giusy Ferreri. Dall’11 al 13 giugno a Como è prevista la seconda delle dieci tappe dell’X-Factor Tour 2010, tour che durerà fino a settembre.

Ad ogni modo, voi chi preferireste tra i possibili candidati per il ruolo dei nuovi giudici di X Factor 4?