X-Factor 4, Claudia Mori: "Lascio il programma perché Morgan non c'è"

TV

Claudia Mori non parteciperà a X-Factor 4: a confermare la notizia è il blog del famosissimo guru televisivo Davide Maggio.

La motivazione che la moglie di Adriano Celentano ha fornito ai suoi fan è l’assenza del cantante Morgan. La Mori avrebbe deciso infatti di abbandonare il posto di giudice a causa del nuovo assetto del programma:

Il motivo principale per cui non rifaccio X-Factor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto.

Ma questa non può essere l’unica ragione che ha spinto la cantante a lasciare il programma. Claudia Mori ha anche raccontato non essere stata libera nella scelta dei brani da assegnare al suo team:

Non c’era la totale libertà di scegliere le canzoni: non era imposto ma era meglio se sceglievamo canzoni italiane e popolari.

Nonostante i gossip e i nomi degli artisti che la stampa propone come “giudici papabili”, questa nuova edizione di X-Factor si preannuncia davvero mastodontica, sia dal punto di vista mediatico sia per l’affluenza ai nuovi casting.

Il conduttore Francesco Facchinetti parla a nome di tutta la redazione del programma e rivela che il numero dei partecipanti ai provini è addirittura raddoppiato rispetto allo scorso anno:

Seimila iscritti solo a Como e ottantamila richieste. Abbiamo raddoppiato i numeri dell’anno scorso e ne sono sicuro: questa sarà l’edizione di X-Factor più grande. In questi tre anni abbiamo dimostrato di poter scovare e lanciare delle Pop Star come Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri. Questo boom di iscrizioni è la prova che X-Factor è un programma credibile

Ancora nessuna conferma, invece, sui nomi dei giudici: nemmeno l’aggiornatissima fan page di Dj Francesco ha fornito qualche indizio su chi saranno i membri della giuria. Ma il nome di Anna Tatangelo si fa sempre più insistente.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Reality Show
  • X Factor