Dopo aver passato un paio di settimane nel ruolo di sola critica esterna, ecco che finalmente la giudice “cassaintegrata” di X-Factor Anna Tatangelo ha di nuovo tra le mani una pupilla da forgiare.

La new-entry della puntata di ieri del talent show è infatti la 24enne Marika Lermani, l’ultima concorrente a entrare in competizione per quanto riguarda l’edizione di quest’anno. Sarà in grado di risollevare clamorosamente le sorti della squadra di Lady Tata e arrivare fino alla vittoria finale?

Marika arriva dalla Basilicata, fa la segretaria, frequenta il Conservatorio di Roma e ha partecipato a Sanremo Nuova Generazione 2010. Nello scontro per partecipare al talent, ieri sera è riuscita ad avere la meglio sull’italo-egiziana Elizabeth, selezionata da Elio, il gruppo retrò in stile Beatles Apple Pies di Enrico Ruggeri e il giovane siciliano Joe, portato da Mara Maionchi. La talentuosa ragazza ha avuto sia il consenso della giuria (compreso quello entusiasta della guest-star Malika Ayane), sia quello del televoto.

A suo favore non gioca però lo sfortunato destino degli altri due cantanti entrati in corsa durante il programma: Cassandra e Dami sono infatti stati gli ultimi due eliminati in ordine di tempo. Non c’è due senza tre? Anna Tatangelo naturalmente si augura di no.

In attesa di scoprirlo, potete comunque farvi un’idea riguardo alle capacità vocali di Marika nella clip in cui canta “Summertime“.