Finalmente sono stati pubblicati sulla rete i nomi dei giudici della nuova edizione di X-Factor.

Quest’anno al talent di Rai Due siederanno dietro al banco della giuria Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri.

La fumata bianca è stata prima comunicata sulla fan page di Francesco Facchinetti, conduttore del programma, e successivamente sul blog del guru televisivo Davide Maggio.

I primi due nomi erano quasi scontati: il talent non poteva rinunciare alla presenza e l’esperienza della signora Maionchi, la quale ha tenuto incollati al teleschermo gli spettatori col suo modo semplice e diretto di dire le cose. Per quanto riguarda Elio, il pubblico ha risposto positivamente quando si è diffusa la notizia di una sua probabile partecipazione.

Enrico Ruggeri, famoso cantante, artista e personaggio televisivo, ha già esperienza avuto esperienze nella conduzione di programmi televisivi di successo: è stato infatti il presentatore di Mistero su Italia 1, ora condotto dal Raz Degan. Avere in commissione un cantautore come lui è una vera nota positiva per il talent show.

Sarà invece difficile accettare la presenza di Anna Tatangelo come quarto giudice: sulla pagina Facebook di Dj Francesco si possono già leggere commenti negativi sulla partecipazione della giovane cantante.

Tuttavia non bisogna giudicare con troppo anticipo: meglio aspettare e seguire la trasmissione per capire chi ha davvero stoffa come giudice e come team leader.