La squadra degli “under 24″ di Mara Maionchi si è arricchita ieri sera di un altro talento. Il nuovo ingresso è infatti il 20enne Damiano Sardi, in arte Dami, un ragazzo di Prato che aveva già partecipato alle selezioni della seconda edizione di X-Factor, quando si era presentato con un look simile a quello di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Se in quella occasione non aveva particolarmente impressionato la giudice Simona Ventura, questa volta Mara Maionchi ha voluto dargli una possibilità ed è stata ripagata dal consenso del televoto e dal giudizio positivo di Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio.

Dami si presenta come “ragazzo della porta accanto” e punta tutto sulla semplicità del suo personaggio e sulla potenza della sua voce. Il ragazzo sembra quindi avere le carte in regola per arrivare fino in fondo al talent-show, sebbene gli manchi al momento forse un pizzico di maggiore personalità, insieme ai già preferiti del pubblico Nevruz e Stefano o al meno discusso ma ugualmente talentuoso Davide Mogavero. Voi che ne pensate? Dopo cinque puntate, vi siete fatti un’idea di chi possa vincere X-Factor 4?

Qui di seguito vi proponiamo l’esibizione di Dami, con la sua interpretazione della splendida “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys.