Dopo le polemiche contro le persone che li giudicano come coppia omosessuale, i Kymera tornano a far parlare di sé e, questa volta, è il loro giudice Enrico Ruggeri a intavolare l’argomento.

La scorsa puntata, il “sensei” di X-Factor 4 ha avuto paura di perdere l’ultimo gruppo vocale rimastogli in squadra. Per fortuna, dopo l’eliminazione di Damiano Sardi, i Kymera hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e impegnarsi al massimo nell’interpretazione del brano che canteranno questa sera.

La canzone che il pubblico ha scelto per loro è “21 Guns” dei Green Day, una pezzo molto intenso che potrebbe diventare un biglietto di sola andata per la puntata del 6 novembre.

Enrico Ruggeri crede fermamente nei Kymera e rivela al pubblico qualche dettaglio dell’interpretazione della coppia in gara a X-Factor:

È una ballad intensa e coinvolgente che i Kymera eseguiranno nella versione tratta dal Musical. Nella sorprendente coreografia di Luca Tommassini i ragazzi interpreteranno due soldati di un immaginario esercito pronti a deporre le armi davanti all’impatto liberatorio della musica. Ancora una sorpresa. Ancora una conferma.

Si dovrà quindi dimostrare che il talento non è sinonimo di intonazione, come vorrebbe far pensare Re Elio, ma riguarda anche il carisma nel coinvolgere il pubblico. Più avanza il programma e più i concorrenti dovranno saper dimostrare di avere sostenitori pronti a salvarli dal ballottaggio.

Riusciranno i Kymera a rimanere in gara e superare anche l’ostacolo del brano scelto dagli internauti di X-Factor 4?