Questa sera a X-Factor continua la sfida tra i concorrenti che dovranno affrontare un’altra serata e un’ulteriore eliminazione. Il cerchio comincia a chiudersi e la squadra del giudice Anna Tatangelo è stata totalmente esclusa dal programma: l’ultima cantante in gara per la categoria “Under 24 – Donne”, Dorina Leka, è stata eliminata dal talent show.

Restano solo i Kymera per la categoria “Gruppi Vocali” di Enrico Ruggeri, la squadra di Elio e quella capitanata da Mara Maionchi. Queste ultime due sono ancora molto numerose e contano rispettivamente tre e quattro concorrenti in gara.

Questa sera, ospite al programma condotto da Francesco Facchinetti ci sarà Enrique Iglesias, famoso cantante spagnolo e figlio del noto artista Julio Iglesias. Inoltre, i cantanti saranno come al solito accompagnati dalle spettacolari coreografie di Luca Tommassini.

Dopo le scelte della discografica Mara Maionchi, anche gli altri giudici hanno deciso i brani da assegnare ai concorrenti questa sera. Enrico Ruggeri ha deciso di affidare al suo duo vocale “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro. Sul suo blog, il Sensei Ruggeri svela quali saranno le atmosfere che il pubblico potrà vivere questa sera:

Una canzone toccante e coinvolgente rappresentata dai Kymera attraverso un mondo che parte dal Teatro Kabuki e giunge alla millenaria disciplina del Tai Chi. Brividi e Classe.

Per quanto riguarda la squadra di Re Elio, Nevruz Joku porterà sul palco di Rai Due “Nuova Ossessione” dei Subsonica, un brano col quale potrà scatenarsi e dare il meglio di sé. Nathalie Giannitrapani dovrà cimentarsi nel brano “Tu che sei parte di me” di Pacifico e della grande Gianna Nannini mentre a Cassandra Raffaele è stata assegnata “Ricomincio da qui”, la canzone di Malika Ayane che l’orchestra sanremese voleva assolutamente premiare con la vittoria del Festival.

Categoria “Under 24 – Uomini” di Mara Maionchi:

  • Stefano Filipponi – “Eppure Sentire” di Elisa;
  • Davide Mogavero – “Parlami d’amore” dei Negramaro;
  • Ruggero Pasquarelli – “Settemila caffè” di Alex Britti;
  • Damiano Sardi – “Credimi ancora” di Marco Mengoni.

Categoria “Over 25″ di Elio:

  • Nevruz Joku – “Nuova Ossessione” dei Subsonica;
  • Nathalie Giannitrapani – “Tu che sei parte di me” di Pacifico e Gianna Nannini;
  • Cassandra Raffaele – “Ricomincio da qui” dei Malika Ayane.

Categoria “Gruppi Vocali” di Enrico Ruggeri:

  • Kymera – “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro.