Quest’estate il nome di Francesco Renga era emerso tra i possibili nuovi giudici di “X-Factor“. Il cantante ha però preferito rifiutare ma annuncia che potrebbe essere comunque presente per la finalissima. Il cantante apre anche una polemica su Nevruz Joku, uno dei personaggi più appariscenti di questa edizione che, però, proprio non riesce a convincere il neo promesso sposo di Ambra Angiolini.

Gli ex Timoria continuano quindi a creare polemiche nel mondo del talent-show: Omar Pedrini ha infatti appena criticato l’ospitata di Morgan nell’ultima puntata del programma. A Francesco Renga, invece, non piace Nevruz Joku:

È divertente, ma è roba già vista e sentita milioni di volte. Mi piaceva molto Manuela, gran voce, ma l’hanno eliminata. Mi veniva da ridere quando dicevano che faceva la diva: avercene, dive così…

Il cantante ha anche parlato di come fosse vicino al diventare un giudice di “X-Factor” e annuncia anche una sua possibile partecipazione all’ultima puntata dello show:

Stavo quasi per accettare. Ma poi, facendo un altro mestiere, non sono riuscito a conciliare gli impegni. Avevo detto che a X-Factor non ci sarei più andato neanche come ospite. È vero. Ma sono una persona intelligente e non ho paura di contraddirmi. Spero, anzi, di andarci durante la finalissima con gli ascolti al top. Ci tengo a dire che non ce l’ho con i singoli programmi, ma con chi sfrutta questi ragazzi per un anno e poi li molla.