Dopo la bufera provocata dall’esclusione di Morgan dal festival di Sanremo a causa delle sue shockanti dichiarazioni, l’ex cantante dei Bluvertigo non parteciperà alla quarta edizione del talent show “X-Factor”.

A prendere il suo posto in giuria ci sarà Stefano Belisari, noto ai più come Elio, il famosissimo cantante-comico del gruppo “Elio e le storie tese”. Avendo già partecipato come ospite al programma, Elio sa benissimo quali sono i meccanismi che governano la trasmissione. Lo stesso Francesco Facchinetti, in quella stessa occasione, gli disse che avrebbe potuto essere un grande giudice:

Lei ha la patente per essere un giudice di X-Factor.

Per la prima volta, in giuria sarà presente un personaggio televisivo che, oltre a essere un bravo cantante, possiede uno spiccato e coinvolgente senso dell’umorismo e della satira.

Ad affiancare Elio in questa nuova edizione del talent ci sarà anche Mara Maionchi, storico giudice presente dalla prima edizione del programma.

Ancora nessuna conferma da Claudia Mori, la quale non si è ancora pronunciata in merito alla sua partecipazione come giudice. E dopo il “no” di Simona Ventura, la produzione sta seriamente pensando di aggiungere un quarto giudice all’interno della commissione.

Tra i papabili membri della nuova giuria figurano i nomi di Omar Pedrini, Roberto Vecchioni e del grande Enrico Ruggeri.