Mentre è tutto quasi pronto per la finalissima di martedì prossimo, i concorrenti che si contenderanno la vittoria di “X-Factor” si sono esibiti ieri sera dal vivo a Milano. A ospitare l’evento sono stati i Magazzini Generali, storico locale della musica live della città in cui Nevruz Joku, Davide Mogavero e Nathalie Giannitrapani hanno potuto esibirsi come “riscaldamento” per la gran finale.

L’evento a ingresso gratuito è stato presentato dal conduttore Francesco Facchinetti, ma erano naturalmente presenti anche i giudici Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo, oltre ai vocal coach Rossana Casale, Fabrizio Palermo, Adriano Pennino e Alberto Tafuri.

Per i ragazzi finalisti è stata finalmente l’occasione per potersi esibire dal vivo accompagnati da una band vera e propria e soprattutto senza le tensioni di gara, giudizi e televoto, improvvisando e duettando anche tra di loro.

Originale come al solito Nevruz, presentatosi all’evento praticamente in costume da bagno e calzini, vero mattatore della serata che ha interpretato anche “Lithium” dei Nirvana e si è gettato dal palco, facendo stage diving come una vera rockstar.

Di seguito alcune immagini dalla speciale serata “X-Factor” ai Magazzini Generali.