Tra tutti i cambiamenti in questa nuova edizione di X-Factor, l’unico appoggio che i telespettatori hanno trovato è stata la presenza della signora Mara Maionchi tra i giudici del talent show.

Ma durante la prima puntata, le parole di Francesco Facchinetti hanno colpito i fan del giudice del gruppo “Under 24 – Uomini”:

Quest’anno sembra che Mara sia più educata del solito… Ha bisogno di sciogliersi

Sembra proprio che Mara abbia lasciato a casa la grinta e la voglia di mettersi in gioco all’interno del programma: si sarà forse stancata di combattere contro gli altri giudici e il pubblico dopo le passate tre edizioni di X-Factor?

Eppure in fase di provini sembrava piuttosto combattiva: ha infatti difeso tutto il gruppo dei giudici durante il litigio con il talento incompreso Giuseppe Binetti e ha lanciato frecciatine alla produttrice discografica Milly D’Abbraccio. Tuttavia, durante la prima puntata del programma la Maionchi è stata troppo tranquilla.

L’unico commento degno di nota durante il prime time è stato quello a favore di Stefano Filipponi, giovane cantante della sua categoria: Elio lo aveva accusato di aver stonato e prontamente la Maionchi ha risposto alle insinuazioni del cantante, spiegando al pubblico a casa che il ragazzo era solo emozionato.

La sua squadra sembra molto ben amalgamata: oltre a Stefano, alla categoria degli Under 14 – Uomini fanno riferimento anche il giovanissimo Ruggero Pasquarelli e il grintoso Davide Mogavero. Tutti e tre, seppur molto giovani, potrebbero dare del filo da torcere ai cantanti più esperti della squadra di Elio o ai Gruppi Vocali di Enrico Ruggeri.

Che la Maionchi abbia davvero bisogno di scaldarsi un po’ o dovremo abituarci a questo suo nuovo look da donna fredda e distaccata?