Per X-Factor stasera si preannuncia una puntata dall’atmosfera molto cinematografica. Il tema settimanale è infatti quello dei brani tratti da popolari colonne sonore, da “La prima cosa bella” ai “Blues Brothers”.

L’ottavo appuntamento con il talent-show si preannuncia davvero interessante anche per gli ospiti: avremo infatti l’occasione di sentire la splendida voce di Malika Ayane e, per la prima volta dalla loro reunion, rivedremo finalmente insieme sul piccolo schermo Piero Pelù e Ghigo Renzulli, con i riformati Litfiba.

Vediamo ora i brani a tema assegnati dai giudici, Anna Tatangelo esclusa, visto che è rimasta senza più concorrenti. Mara Maionchi ha distribuito le canzoni dei suoi 4 cantanti rimasti tra film di diverse epoche: per Stefano ha scelto “La prima cosa bella” dall’omonima pellicola di Virzì uscita quest’anno; un brano di Nicola Di Bari interpretato per il film proprio dall’ospite della serata Malika Ayane.

Davide canterà invece “Everybody’s Talking” di Harry Nilsson da “Un uomo da marciapiede”, film con Dustin Hoffman del 1969; Ruggero proporrà “Mambo italiano” di Renato Carosone dal nostrano “Pane, amore e…” (1955) e Dami presenterà “Gimme Some Lovin'” dal mitico “Blues Brothers” (1980).

I Kymera di Enrico Ruggeri ci canteranno invece “Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd Webber dall’opera teatrale “Il fantasma dell’opera”. Infine i due superstiti della squadra di Elio: Nathalie proporrà “Let The Sunshine In” dal musical “Hair” e Nevruz interpreterà “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno da “Capriccio all’italiana”.

Giudice: Mara Maionchi

  • Davide: “Everybody’s Talking” da “Un Uomo da Marciapiede”;
  • Stefano: “La Prima Cosa Bella” dal film omonimo;
  • Ruggero: “Mambo Italiano” da “Film Riso Amaro”;
  • Dami: “Gimme Some Lovin’ da “The Blues Brothers”.

Giudice: Enrico Ruggeri

  • Kymera: “Phantom Of The Opera” da “Il Fantasma dell’Opera”.

Giudice: Elio

  • Nathalie: “Let The Sunshine In” da “Hair”;
  • Nevruz: “Cosa Sono Le Nuvole” da “Capriccio All’Italiana”.