Oltre al salto dalla televisione pubblica a quella privata e per di più a pagamento, X-Factor 5 dovrà subire un ulteriore cambio di guarda al banchetto dei giudici: il terzo nome che l’emittente SKY Uno rende noto al pubblico è Arisa, la cantante vincitrice di Sanremo Giovani nel 2009.

Rosalba Pippa rischia di migliorare il ruolo di Anna Tatangelo, giudice della passata edizione: anche Arisa, come la compagna del cantautore Gigi D’Alessio, è giovane, talentuosa, e con un curriculum musicale di tutto rispetto alle spalle.

Galleria di immagini: Arisa

Gli occhiali spessi e il nasino pronunciato sono la vera forza di Arisa, che secondo le prime indiscrezioni del programma sta già mettendo i bastoni tra le ruote ad una ormai esperta Simona Ventura. L’obiettivo è uno soltanto: vincere il premio simpatia per evitare un triste destino ai cantanti della propria categoria.

Dopo la prima edizione di X-Factor, vinta dagli Aram Quartet sotto l’ala protettrice del “capitanoMorgan, era già chiaro ai giudici che il personaggio televisivo più glamour avrebbe avvantaggiato i suoi concorrenti nella scalata alla vittoria.

Per questo motivo, sembra già guerra tra le due donne della quinta edizione del programma. Per ora, il toto-giudice resta ancora aperto: l’emittente di SKY sfornerà altri nomi o si tornerà alla formula classica del programma con tre giudici in studio?