X-Factor 5 è pronto per la seconda puntata: dopo il successo della prima serata, in diretta su Sky Uno e replicata su Cielo, e dopo l’eliminazione di Rahma Hafsi per la squadra degli “Over 25”, l’atmosfera di gara al talent show comincia a surriscaldarsi.

Proprio ieri anche i brani mancanti, per la categoria di Morgan e quella Simona Ventura sono stati assegnati.

Galleria di immagini: X Factor 5, teatro della luna e concorrenti

Le scelte di Simona Ventura per la categoria “Donne under 24” sembrano meno “gigione” rispetto a quelle dello scorso live, come direbbe la showgirl piemontese. Dopo i complimenti per la passata esibizione, Francesca Michielin dovrà interpretare “La guerra è finita” dei Baustelle mentre a Nicole Tuzii canterà “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro.

La Ventura ha scelto di puntare ancora sul caratterino di Jessica Mazzoli, affidandole un brano del 1982 di Alice dal titolo “Messaggio”: una canzone poco conosciuta dai giovani, ma che ha segnato tutti i fan della musica italiana negli anni ’80.

I brani che Morgan ha scelto questa settimana per i suoi “sottouomini” della categoria “Under 24” sembrano calcare le scelte della scorsa settimana. Per la seconda volta, a Vincenzo Di Bella è stato assegnato un brano tutto italiano: “Ritornerai” di Bruno Lauzi. Valerio De Rosa canterà “Don’t let me be misunderstood”, reinterpretando la versione di Elvis Costello, mentre per Davide Papasidero è stata scelta “Jelous Guy” nella versione dei Roxy Music.

Chi sarà il secondo eliminato di X-Factor 5?

Fonte: SKY