X-Factor trionfa su SKY. Era qualcosa di messo in conto, in fondo, nonostante il talent show andasse in onda su una pay TV: la nuova impostazione della trasmissione è piaciuta, in particolare al popolo di Internet che le ha tributato un grande interesse. Un interesse che si è tradotto in numeri non da poco.

Eccone alcuni: gli ascolti medi sono stati di 520.000 spettatori, un risultato secondo solo alle prime due puntate del Fiorello Show e seguito dalla prima puntata di “Aniene” di Corrado Guzzanti, che raccolse davanti al piccolo schermo 338.000 spettatori.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Le persone sono state a guardare le due ore di programma per oltre la metà del tempo, e gli spettatori unici sono stati 1.660.000. L’interesse è approdato anche sul social network Twitter, dove l’esordio di X-Factor è stato percepito come terzo tema più frequente dopo la morte di Gheddafi e il nubifragio che ieri ha sconvolto la città di Roma.

Ma pare che non sia soltanto l’impostazione, i giudici Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio a interessare il pubblico, ma soprattutto i concorrenti. Basti pensare che la controversa Fiocco di Neve, di cui gli utenti Cielo vedranno questa sera le vicende, ha destato tanto entusiasmo che sono nati in suo onore ben dodici siti Internet dedicati, solo nella serata di ieri.

Fonte: Primaonline.