Nel corso della conferenza stampa che ha messo fine alla quarta edizione di “X-Factor“, Francesco Facchinetti ha riservato una bella sorpresa per la quinta: Morgan tornerà a essere uno dei giudici. Confermato poi Elio e anche Mara Maionchi, finora sempre presente, dovrebbe tornare. Come ha affermato il conduttore del talent:

Se ci sarà X-Factor 5, Elio e Morgan saranno fra i giudici.

Le dichiarazioni di Facchinetti però non hanno ancora avuto conferma ufficiale da parte della produzione del programma. L’ex Dj Francesco, oggi ormai affermato conduttore TV, ha inoltre parlato della vittoria di Nathalie Giannitrapani:

Nathalie ha lottato e si è messa di traverso per avere una sua canzone e forse non ci siamo accorti della potenza del suo singolo finché non l’ha eseguito dal vivo.

Naturalmente soddisfatto del risulto finale anche il suo mentore Elio, che l’ha sostenuta fin dall’inizio:

La vittoria di una cantautrice di qualità mostra che, per una volta, non si premia solo un cantante bravo, ma qualcuno che vuole inventare.

Una qualità evidenziata anche dalla vincitrice stessa, che sembra già pronta a guardare oltre l’esperienza nel talent-show:

Quello che mi interessa non è solo cantare, ma anche scrivere quello che sento, mostrare me stessa sul palco al 100% e non al 50. Ho molte canzoni pronte e sono tanti anni che porto nei locali la mia musica. Mi sono fatta un bagaglio di esperienze e quindi ho le idee chiare su quello che voglio.