X-Factor 6 inizia col botto. Gli ascolti della prima puntata, andata in onda su SKY Uno, hanno raggiunto vertici altissimi per il canale satellitare.

Lo scorso anno, la prima puntata di X-Factor, sempre in onda su SKY Uno, aveva raggiunto 747.000 spettatori. Quest’anno, invece, la prima puntata ha registrato un 9% in più di spettatori, raggiungendone ben 815.000.

Galleria di immagini: X-Factor 6: concorrenti

Un vero e proprio record per il canale satellitare, se consideriamo che non tutti gli italiani hanno un abbonamento SKY, mentre il digitale terrestre si trova in ogni casa della penisola. Non è la prima volta che SKY raggiunge un simile obiettivo: gli ascolti di X-Factor 6 sono i terzi per importanza e mole dopo l’ultima puntata di X-Factor 5 e Fiorello Show. Quale sarà il segreto della seconda edizione di X-Factor su SKY?

Indubbiamente, nel corso della prima puntata, ad alzare gli ascolti ha contribuito non poco l’ospite d’eccezione, vale a dire Robbie Williams, che ha donato al pubblico una sexy e coinvolgente esibizione. Ma questo da solo non basta a fare il successo di X-Factor che, come ha annunciato Cattelan nei primi minuti del programma, aveva già raggiunto un numero record di voti da casa: 475.000, dieci volte di più rispetto alla scorsa edizione.

Molto probabilmente è l’insieme a fare la differenza e ad attrarre il pubblico: Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura (che hanno fatto uno spettacolare ingresso in scena) sono evidentemente molto amati dal pubblico e sanno come bucare lo schermo, tra irriverenza, simpatia e un eccentrico gusto nel vestire. Quest’anno, almeno finora, chi detiene il vero fattore X è proprio il programma.

Fonte: Rumors