X-Factor 6: la prima puntata del talent show di SKY, arrivato ormai alla sua sesta stagione in Italia, è stata un grande successo. Sicuramente è merito dei quattro giudici, del presentatore Alessandro Cattelan e dei talenti incompresi, che anche quest’anno non mollano e tentano di diventare famosi.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Nonostante non si trattasse ancora della diretta e riguardasse solo le audizioni, la prima puntata di X-Factor 6 ha ha ottenuto un totale medio di circa 578.000 spettatori, 70.000 in più rispetto allo scorso anno. La cosa che davvero stupisce è il tasso di permanenza del telespettatore, pari circa al 59%.

Per quanto riguarda il resto dei palinsesti televisivi, X-Factor 6 non teme alcun rivale: nonostante fosse in onda anche Pechino Express, il reality show di Rai Due presentato da Emanuele Filiberto, il popolo dei social network ha preferito di gran lunga commentare e partecipare attivamente alla puntata del talent show di SKY anziché seguire le avventure dei volti noti della TV in Asia.

Nella prima puntata del programma è stato proposto un sunto dei provini che si sono tenuti a Rimini e a Milano, mentre nella prossima i protagonisti saranno gli aspiranti talenti di Roma e Bari.

La maggior parte dei fan si aspettava qualche personaggio in più rispetto a ciò che è stato mostrato la scorsa puntata: molti talenti incompresi ma pochi “diamanti grezzi”, come direbbe Simona Ventura. A parte qualche volto noto come l’uscente Miss Italia Stefania Bivone o le due cantanti Romina Falconi e Helena Hellwing, che hanno già partecipato al Festival di Sanremo, nessun altro ha brillato per particolari qualità. Che la produzione abbia deciso di conservare l’esordio dei migliori talenti per le prossime puntate?

Fonte: AGI