Chiara Galiazzo e le Donatella proseguono la loro carriera dopo X-Factor 6. Si tratta di una conferma per le concorrenti del talent, spesso prese di mira con pregiudizio da qualcuno: i talent sono oggigiorno uno dei pochi trampolini di lancio per i giovani che vogliono vivere di musica e, a volte, riescono a mettere in evidenza ragazzi destinati a questo mondo.

=> Leggi di Chiara Galiazzo prima su iTunes

Galleria di immagini: Chiara Galiazzo a XF6

Così Chiara Galiazzo sarà sul palco dell’Ariston a Sanremo il prossimo febbraio con moltissimi altri cantanti e musicisti più navigati, mentre le Donatella hanno rilasciato il loro primo singolo Fooled Again. Si tratta di un pezzo molto ritmato, quasi da dance anni ’80, e la loro doppia voce ricorda un po’ le Tatù. Il singolo però è il segno che al pubblico sono piaciute e che quindi potranno intraprendere la propria strada: solo il tempo dirà se potranno avere successo.

Chiara invece ha già vinto. Non solo perché ha trionfato a X-Factor 6, quanto perché per Sanremo si parla di due brani, L’Esperienza dell’Amore e Il Futuro Che Sarà. Si parla anche di nomi notevoli tra gli autori, come Federico Zampaglione dei Tiromancino e di Francesco Bianconi dei Baustelle, ma ancora non è stato confermato nulla.

=> Scopri il percorso musicale di Chiara Galiazzo

Intanto il prossimo Sanremo si preannuncia decisamente pop: tra i concorrenti che si avvicenderanno sul palco, ci saranno Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Elio e le Storie tese, Malika Ayane, Almamegretta, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, i Marta sui Tubi, Max Gazzé, Maria Nazionale, i Modà, Simona Molinari.

Fonte: Lapresse.