Chiara Galiazzo vince a X-Factor 6 anche nella classifica. Il suo singolo Due Respiri, scritto da Eros Ramazzotti, è primo su iTunes, segno che il brano è entrato di diritto nell’immaginario collettivo, sicuramente grazie soprattutto alla grande voce della concorrente, che è riuscita ad affascinare fin dalla prima puntata.

=> Scopri il percorso musicale di Chiara Galiazzo

Galleria di immagini: Chiara Galiazzo a XF6

X-Factor può essere un trampolino di lancio di questi tempi, quelli in cui la musica ha bisogno dell’appoggio di un talent per imporsi sul grande pubblico, ma se non si prosegue tutto finisce durante l’ultima puntata. Non è accaduto a molti talentuosi come Chiara Galiazzo, due nomi su tutti quelli di Noemi e Marco Mengoni, che continuano a tenere banco con la loro musica.

Chiara si spera abbia una carriera fortunata e fulgida come questi due predecessori, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? La voce è sicuramente una buona ragione, ma c’è dell’altro. Il pezzo scritto da Ramazzotti entra in testa facilmente, si ricorda bene: si tratta di una canzone d’amore intensa e struggente, che ben si sposa con la vocalità di Chiara, anche se per decretare il successo reale della ragazza si attendono pezzi di suo pugno.

=> Leggi della vittoria di Chiara Galiazzo a X-Factor 6

Chiara in questo momento scavalca nella classifica Jovanotti, Mina e Michael Bublè. Nell’EP sono contenute anche delle cover, le esibizioni sul palco di X-Factor, tra cui The Final Countdown degli Europe e Over the Rainbow di Judy Garland.

Fonte: Piacenzanight.