X-Factor 6: la musica non è cambiata. Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura saranno nuovamente alla guida della sesta edizione del talent di SKY Uno, insieme al conduttore Alessandro Cattelan. Così, mentre la versione statunitense del programma annuncia i nuovi arrivi di Britney Spears e Demi Lovato, le quali andranno a sostituirsi a Nicole Sherzinger e Paula Abdul, in Italia si tiene fede al detto “squadra che vince non si cambia”.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Smentite quindi le voci sulla dipartita di Arisa, confermata dietro al bancone di X-Factor anche per il 2012. Approvati i veterani Elio, Morgan e Simona Ventura, il cast dei giudici è ufficialmente al completo. Per scoprire i concorrenti della prossima edizione si dovrà invece aspettare la messa in onda del programma in autunno.

Il format verrà probabilmente riproposto utilizzando la struttura 2011, ovvero una striscia quotidiana e 12 puntate in prima serata, suddivise in audizioni, bootcamp, gara live ed Xtra-Factor. Chi sarà la nuova Francesca Michielin?

Le selezioni per trovare la nuova stella della musica italiana sono partite lo scorso 5 maggio a Bari, passando per Milano, fino alle audizioni capitoline, dal 27 al 29 maggio a Roma. Per i telespettatori impazienti, è possibile seguire i provini di X-Factor 6 direttamente sul Web, con video e foto in anteprima dai casting.

Fonte: NotizieIn