X-Factor 6, continuano le selezioni per scovare i 12 talenti che parteciperanno alla prima puntata live del talent show di SKY Uno. Questa sera sarà trasmessa la puntata dedicata ai bootcamp per gli abbonati al bouquet SKY e il numero degli aspiranti talenti verrà ridotto a 24 concorrenti.

Dei 96 talenti che la giuria di X-Factor 6 ha promosso ai bootcamp ne rimarrà solo uno a fine gara: il sesto vincitore che ripeterà l’esperienza già vissuta da Francesca Michielin e potrà realizzare il suo sogno di un contratto discografico.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

I bootcamp di questa sera si svolgeranno in due manche: nella prima, i 96 talenti saranno quasi dimezzati e soltanto 41 passeranno il turno. I concorrenti saranno divisi in 5 gruppi e ogni gruppo dovrà esibirsi su un unico brano.

Come lo scorso anno, a ognuno dei 41 aspiranti talenti sarà richiesto di imparare in una sola notte un brano sorteggiato dai giudici per la seconda manche. Insomma, chi partecipa a X-Factor deve dimostrare di essere anche professionale, oltre ad avere talento.

Da questa seconda prova “a scatola chiusa” saranno promossi solo 24 cantanti agli Home Visit, che rappresentano la fase finale delle selezioni. Al termine di queste ultime due puntate sarà presentata la rosa dei protagonisti di X-Factor, 3 concorrenti per ogni categoria.

Questa sera verranno rese note anche le assegnazioni delle categorie a ogni giudice. Per vincere X-Factor è indispensabile avere una squadra carismatica: sarà di nuovo Simona Ventura a scegliere i migliori talenti per il suo team?

Fonte: Rumors