X-Factor 6: la quiete dopo i Frères Chaos di Arisa. Il pubblico elimina Daniele Coletta, mentre per i giudici è tempo di scuse garbate e sorrisi, manco si fosse a una lezione di bon ton. Al settimo live show regnano le buone maniere e la musica torna protagonista: brani inediti, commenti positivi, nessuna polemica. Del resto, come sottolinea la dirigenza SKY, il programma non è un reality.

=> Scopri le indiscrezioni dell’abbandono di Arisa da X-Factor

Galleria di immagini: X-Factor 6, Daniele Coletta in immagini

Grande curiosità per gli inediti di X-Factor 6 e qualche brivido all’ultimo scontro, il resto è noia. La rissa verbale da bar non manca a nessuno, il dibattito costruttivo sì: Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa hanno infatti evitato lo scontro, quasi come se fossero costretti a non litigare per contratto. Arisa butta le mani avanti ed esordisce così:

«Stamattina sono stata dall’esorcista e mi hanno sedata prima di entrare in puntata».

Queste sono le parole usate della cantante per sdrammatizzare la zuffa della settimana scorsa. Morgan, invece, finisce al centro di una pallida polemica riguardante il percorso musicale scelto per Chiara Galiazzo, secondo i colleghi troppo “difficile”. Lui ribatte difendendo la qualità delle sue scelte e, nel frattempo, Simona Ventura lancia un appello: «salvate il soldato Chiara».

E per i gossippari, ecco un’anticipazione di Alessandro Cattelan: il gran finale di X-Factor 6 sarà diviso in due serate, rispettivamente giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. Non vi basta? ci saranno anche manche di gioco inedite, una nuova eliminazione e ospiti d’eccezione. Insomma, una sfida all’ultima nota.