Cixi termina in finale la sua avventura a X-Factor 6. Momenti di commozione nell’Xtra Factor hanno salutato questa giovanissima concorrente, che domani tornerà ad affrontare interrogazioni e compiti in classe. Elio le aveva augurato all’inizio della trasmissione di spiccare il volo con ali di farfalla, ma così non è stato, tanto che la concorrente si è lasciata sopraffare dalle lacrime un po’ come Diego Armando Maradona nella finale di Italia ’90.

=> Leggi le dichiarazioni di Nice su Elio

Galleria di immagini: X-Factor 6, i finalisti

Cixi è apparsa un po’ sottotono rispetto alle puntate precedenti di X-Factor, probabilmente ha pagato anche la scelta di un pezzo nella prima manche che non l’ha valorizzata appieno: stavolta però Elio non ha nessuna responsabilità (come invece si era ventilato per l’eliminazione di Nice), dato che ha lasciato che scegliesse cosa cantare.

=> Scopri la rabbia di Arisa per l’eliminazione dei Frères Chaos.

Cixi è stata criticata per le sue esibizioni soprattutto da Arisa: la giudice, probabilmente perché rimasta senza concorrenti, si è spogliata di quella sua aura diplomatica per intervenire più incisivamente nel suo ruolo. Naturalmente questo cambio di rotta ha provocato le reazioni degli altri giudici i cui concorrenti erano ancora in gara, Morgan in particolare. Non sono mancate neppure le frecciatine di Elio all’indirizzo di Simona Ventura, sempre pronta a proteggere il suo pupillo Davide Merlini.

Stasera ci sarà quindi la finalissima, che vedrà fronteggiarsi Davide, ICS e la favorita dai bookmaker Chiara Galiazzo. Tutti e tre, ma anche Cixi, hanno ormai editato il loro EP con l’inedito, in vendita già dalle prossime ore. Quindi per ora hanno vinto tutti, sarà poi il mercato discografico a dare il torto o la ragione a questa finale e a quella di oggi.