X-Factor 6: giovedì le porte del talent show di SKY Uno si apriranno per Emis Killa, la giovane promessa della musica hip hop italiana. Classe 1989, il cantante sarà sul palco di X-Factor a esibirsi davanti ai giudici e a tutto il pubblico del programma come ospite.

Oltre a possedere l’X-Factor, Emis Killa è la dimostrazione di come sia possibile raggiungere i propri obiettivi anche senza vincere un talent show. Nella sua carriera, Killa ha all’attivo una serie di produzioni con diverse etichette minori e collaborazioni con rapper italiani famosi quali Fabri Fibra, Tormento e Marracash.

Galleria di immagini: Emis Killa

Ma la vera fortuna di Emis Killa è stato il Web: il cantante è diventato celebre soprattutto grazie a Champagne e Spine, lo street album a cui hanno partecipato diverse stelle della musica hip hop italiana e che è disponibile per un download gratuito e legale sul sito ufficiale della Blocco Recordz.

Lo stile di Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa, ricorda quello di ICS nella squadra di Morgan: il giudice degli “Over 25” ha puntato tutto sul genere hip hop per colpire il pubblico a casa con un genere musicale che non era mai stato presentato a X-Factor.

Quali saranno le domande a cui Emis Killa dovrà rispondere e quali consigli il rapper darà ai talenti di X-Factor 6?

Fonte: Excite