X-Factor 6 giunge al termine: stasera e domani ci sarà la finalissima e sono quattro i nomi dei concorrenti ancora in gara. Attenzione puntata anche sui giudici, in particolare al rapporto di odio-amore tra Morgan e Simona Ventura. Due dei loro pupilli si scontreranno all’ultima nota, ICS e Davide Merlini: il primo nella scorsa puntata ha cantato l’inedito scritto da Morgan, che conteneva una sorta si elogio a Simona e alla sua amicizia.

=> Scopri l’inedito di ICS

Galleria di immagini: X-Factor 6, i finalisti

ICS e Davide Merlini si contenderanno il palco di X-Factor 6 con i loro stili nettamente diversi. ICS è infatti un rapper, scelto da Morgan per le sue potenzialità anche nell’essere personaggio controcorrente. Davide ha invece una vocazione da interprete, come se contasse solo sulla sua voce, da sempre esaltata dalla sua guida Simona Ventura.

Dei due il favorito è sicuramente ICS, che ha compiuto un viaggio non da poco all’interno del talent. La sua evoluzione non è stata solo musicale, si è cimentato con il tedesco per Der Kommissar di Falco, e a un certo punto ha avvertito anche un cambiamento nel suo corpo, sentendo l’esigenza di tagliarsi i capelli e modificare il suo look. Ma l’apparenza è poca cosa di fronte a un concorrente che ha saputo sempre fare propri i pezzi che cantava, non solo riarrangiandoli ma anche modificandone i testi.

=> Scopri le finaliste Chiara e Cixi a X-Factor 6

Meno evidente il lavorio di Davide Merlini, che ha operato sulla propria vocalità. Ma ci si chiede se effettivamente non si senta il bisogno, nel panorama musicale e televisivo dei talent show, di qualcosa di nettamente nuovo. Il bel caldaista avrà anche un seguito dovuto al suo aspetto affascinante, ma il palco di X-Factor ha insegnato che essere belli non basta mai.