X-Factor 6 è ai nastri di partenza: da questa sera Morgan, Arisa, Simona Ventura ed Elio torneranno sul banco dei giudici di SKY Uno per la fase dei casting del talent. E arrivano già la prime indiscrezioni sui provinanti VIP – o presunti tali – che hanno partecipato alla prima scrematura del programma, registrata nel corso dell’estate.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

X-Factor 6 è sicuramente un trampolino di lancio per una carriera proficua nel mondo della musica, basti pensare a personaggi fortunati come Noemi e Marco Mengoni, cantanti oggi di ottimo successo. Non stupisce, quindi, che alle selezioni si siano presentati degli aspiranti non propriamente sconosciuti al grande pubblico, perché concorrenti a precedenti talent o provenienti da qualche singolo meteora. Riusciranno, tuttavia, a solcare il palco di SKY Uno come interpreti delle quattro squadre ufficiali che conosceremo fra circa un mese?

Oltre a Miss Italia 2011, provinante VIP così come si è appreso qualche settimana fa, fa capolino sul palco di X-Factor 6 anche Romina Falconi, cantante lanciata dal Festival di Sanremo del 2007 con Ama e graditissima dal Web grazie alla collaborazione con Immanuel Casto per il singolo Crash. Pare che la giovane sia stata ammessa alla fase degli Home Visit e, se così fosse, il suo percorso potrebbe essere in discesa: indubbie sono le sue doti vocali.

Vi sono poi Daniele Coletta, lanciato da Ti Lascio Una Canzone e attore in numerosi musical, e Helena Hellwig, cantante con alle spalle una partecipazione a Sanremo Giovani e addirittura un duetto con Andrea Bocelli. Riusciranno, però, a conquistare i cuori dei giudici? X-Factor 5 l’ha ben insegnato: la vera star si nasconde fra i più insospettabili, come accaduto per la vincitrice 2011 {#Francesca Michielin}.

Fonte: Mondo Reality