Robbie Williams sarà il primo ospite internazionale di X-Factor 6.

Nel corso della puntata d’esordio della sesta edizione del format musicale, in programma per il 18 ottobre, avverrà l’attesissima esibizione della pop star britannica. Dopo aver cantato con i Take That a X-Factor 4, nel 2010, Robbie Williams tornerà per presentare il suo ultimo singolo, Candy, che anticiperà l’album Take The Crown, in uscita per il 6 novembre 2012.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Indubbiamente, un inizio con il botto per l’X-Factor di SKY, che, assieme ad Alessandro Cattelan, Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa, sta crescendo sempre di più. Robbie Williams è un cantante amatissimo, che di sicuro porterà la trasmissione ad ascolti ancora più alti: le audizioni e i provini sono iniziati da pochi giorni, ma già registrano un boom di spettatori senza precedenti, segno di quanto il format sia amato.

È evidente che il mutamento di piattaforma, da Rai a SKY, ha permesso a X-Factor di evolvere senza perdere troppo pubblico. Tuttavia, è pur vero che, per ora, le registrazioni delle audizioni vanno in onda pure su Cielo, canale presente sul digitale terrestre e raggiungibile da un grandissimo numero di utenti. Quindi il vero banco di prova per gli ascolti di X-Factor sarà proprio la puntata serale in diretta del 18 ottobre, che andrà in onda esclusivamente su SKY Uno: a quel punto, complice la presenza di una star del calibro di Williams, il programma farà i conti con gli spettatori reali più affezionati.

Fonte: Tvblog