X-Factor 6 ha in serbo degli ospiti speciali per la terza puntata del live, giovedì sera nel primetime di SKY Uno. Nuove leve della musica mondiale incontrano un gruppo collaudato: si tratta degli One Direction, che condivideranno lo stesso palco, ma in momenti differenti, con gli Scissor Sisters. I giovani quindi incontrano gli artisti navigati e tutti insieme incontrano gli aspiranti, coloro che provano le proprie capacità nel talent show musicale meglio riuscito al mondo.

Galleria di immagini: Scissor Sisters, foto

X-Factor è infatti un format che valica gli oceani e attraversa i Paesi: è proprio lì che gli One Direction sono nati, sul palco britannico del talent show. I cinque componenti, Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, si erano presentati divisi alle audizioni, ma si unirono in una band grazie al consiglio dei giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell. Al talent show arrivarono terzi, ma divennero a breve gli idoli delle ragazzine. Differente la storia per gli Scissor Sisters.

Definiti da Bono degli U2 la miglior pop band al mondo, gli Scissor Sisters calcano lo scene statunitensi da circa dieci anni. Quest’estate la loro hit Only The Horses è stata il tormentone delle radio italiane e la band è al suo quarto album. Gli One Direction invece sono solo al secondo album, essendo nati quasi un anno fa: uscirà il 13 novembre il loro secondo disco Take Me Home, mentre sul palco di X-Factor porteranno il nuovo singolo Live While We’re Young.

Non solo ospiti, però, occhi puntati sui concorrenti di casa nostra, alla ricerca della prossima Noemi o del prossimo Marco Mengoni. Il talent show si conferma trampolino di lancio per chi vuole vivere di musica.

Fonte: Blogosfere.