X-Factor 6: la fine suona sempre due volte. Dopo l’uscita di scena di Daniele Coletta, preparatevi a una doppia finale all’ultima nota. L’ottavo live show è infatti decisivo per i giudici Simona Ventura, Elio e Morgan, pronti a salire sul podio dei vincitori. Arisa, orfana di talenti, darà invece il suo contributo musicale a ICS, Chiara, Davide e Cixie. Ecco le novità della puntata.

=> Leggi del falso inedito di Daniele Coletta

Galleria di immagini: X-Factor 6: concorrenti

A X-Factor 6, nuove manche di gioco e un’ultima eliminazione. Quali saranno i piani di Simona Ventura, Elio e Morgan per aggiudicarsi la vittoria? Per la prima volta in assoluto, la gara iniziale si svolgerà all’insegna del freestyle: il un nuovo meccanismo si intitola “My Song” e vede i quattro finalisti coinvolti in un’esibizione canora a scelta. Tutto questo sotto l’occhio vigile di Arisa, chiamata a svolgere il ruolo di consulente musicale.

La seconda manche sarà invece interamente dedicata alla memoria di Lucio Dalla. Ecco le assegnazioni: Futura per Davide, l’under uomo di Simona Ventura; Il Cielo per Cixi, l’under donna di Elio; Quale Allegria e Com’è Profondo Il Mare per Chiara e ICS, gli over di Morgan. Alla super ospite Kylie Minogue aspetta invece il compito di allentare la tensione in studio. Eros Ramazzotti sarà infine il big della finalissima, domani alle 21.10 su SKY Uno.

=> Leggi della rissa tra Elio e Arisa

E ora un po’ di gossip: X-Factor 7 si farà, probabilmente con una scenografia rinnovata, mentre è ancora incerto il futuro dei giudici. Dalle prime indiscrezioni, infatti, Elio e Arisa potrebbero abbandonare lo show.

Chi sarà eliminato? L’appuntamento con la prima finale è fissato per questa sera alle 21.10 su SKY Uno e, in replica, domenica alle 20.30 su Cielo.

Fonte: La Stampa