X-Factor 6: questa sera finalmente sarà resa noto al pubblico la rosa dei partecipanti alla sesta edizione del talent show di SKY Uno. Tralasciando gli spoiler che girano sulla rete, che saranno confermati solo dalla puntata di questa sera, una cosa è certa: Mara Sottocorna non parteciperà alla fase finale del programma.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Nel gruppo degli Over 25 di X-Factor 6, Mara Sottocorna era sicuramente una delle cantanti più talentuose: aveva incantato il pubblico a casa e i giudici con Dancing di Elisa e aveva strappato un sorriso a Simona Ventura durante i Bootcamp. Ma quando la sua categoria è finita nelle mani di Morgan, ecco che la bomba esplode: Mara lascia il programma.

La ragione ufficiale fornita dalla stessa cantante è lo studio: Mara ha infatti deciso di trasferirsi a Bruxelles con il suo compagno per continuare a studiare canto lirico. Ma in realtà non è mai stata convinta di partecipare al programma: lo si nota dalle sue espressioni durante le interviste ai Bootcamp.

Tutto sommato, il mondo di X-Factor non era adatto ai bisogni di Mara: il programma l’avrebbe fatta diventare una pop star ma di certo non sarebbe diventata famosa per il canto lirico. E visto che la cantante è convinta di volere una carriera in questo settore della musica, la soluzione è ovvia: lasciare tutto per lo studio fuori dall’Italia.

Intanto, il gruppo degli Over 25 di Morgan dovrà comunque avere 3 talenti durante la prima diretta del programma: chi rimpiazzerà l’artista di Sondrio?

Fonte: La Nostra TV