X-Factor 6: 12 concorrenti, 4 giudici e i super ospiti, Robbie Williams, Francesca Michelin e One Direction. Non vi bastano? Saranno ben 5 le novità che accompagneranno la sesta edizione del talent, da stasera alle 21.10 su SKY Uno. Ma andiamo con ordine.

A inaugurare il live di X-Factor 6, Mr. Robbie Williams, arrivato a Milano per promuovere il suo ultimo album. Per dare il benvenuto alla pop star inglese, i 12 talenti si esibiranno insieme a Williams in una performance creata da Luca Tommassini. La vincitrice dell’anno scorso, Francesca Michelin, sarà invece la madrina ufficiale di questa edizione. Prossime guest star, One Direction e Alanis Morissette.

Galleria di immagini: X-Factor 6: concorrenti

Sarà inoltre il pubblico a decidere le sorti di X-Factor 6, via smartphone, decoder, Facebook e, per la prima volta in assoluto, Twitter. Non solo televoto: il quinto giudice potrà scegliere di riportare in gara un cantante scartato agli Home Visit. Il meccanismo di rispecaggio si chiamerà Wild Card e permetterà ai telespettatori di decretare il nuovo concorrente.

Confermato eXtra-Factor, l’approfondimento serale condotto da Brenda Lodigiani e Max Novaresi. E con Web Factor lo spettacolo inizierà ancora prima di comincire: non perdetevi la diretta streaming dietro le quinte del talent, in onda tutti i giovedì alle 21.00 sul sito di X-Factor 6. Non siete ancora soddisfatti? La Pina e Diego commenteranno in doppio audio la diretta dal vivo. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. L’appuntamento è fissato per questa sera alle 21.10 su SKY Uno e in replica domenica alle 20.30 su Cielo.

Fonte: Blogosfere