Le possibilità di rivedere “X-Factor” la prossima stagione non sono molto alte, dopo le parole del direttore di Rai Due Massimo Liofredi che aveva escluso la possibilità di un suo ritorno. La Rai, però, nelle ultime ore ha frenato in proposito, affermando che la decisione definitiva non è ancora stata presa.

Se Francesco Facchinetti al termine della quarta edizione aveva prematuramente annunciato con grande entusiasmo il ritorno per una quinta stagione con Elio e Morgan come giudici, le parole del direttore di Rai Due avevano invece gelato le possibilità di rivedere il talent-show musicale.

Dalla direzione generale della Rai si apre però un nuovo spiraglio, seppure minimo; sembra infatti che una decisione finale non sia stata ancora presa, quindi potrebbe ancora succedere di tutto e la scelta definitiva spetterà all’azienda:

Come tutte le trasmissioni del palinsesto Rai della prossima stagione, i direttori di rete dovranno presentare alla direzione generale le loro proposte. […] (Il dg dovrà) valutare nel migliore interesse dell’azienda e in quest’ottica proporle al CdA.

Una possibilità resta ancora in piedi, quindi a tutti i numerosi fan di “X-Factor” non resta che incrociare le dita sperando in una nuova edizione.