Sarà una puntata di X-Factor tutta da ballare a suon di musica disco, quella cui assisteremo martedì. Il tema, infatti, punta sui ritmi dance e quindi si prospetta un appuntamento molto divertente e naturalmente da non perdere.

Davvero ottime e variegate le scelte di Elio, che si è sbizzarrito con i suoi “pupilli”. A suscitare la maggiore curiosità è Nevruz Joku, che si troverà alle prese con “Mi vendo” di Renato Zero: chissà come si presenterà vestito sul palco? Cassandra proporrà invece a modo suo una cover di “What A Feeling” di Irene Cara dal film “Flashdance”, mentre Nathalie ci farà ballare con la più recente “Ray Of Light” di Madonna.

Anna Tatangelo va sul super-classico con la sua Dorina Leka, assegnandole “Hot Stuff” di Donna Summer. Poco sorprendenti anche le scelte di Mara Maionchi, che si affida a eterni evergreen della musica disco come l’immancabile “I Will Survive” di Gloria Gaynor che sarà cantata dall’ultimamente discusso Stefano; alla new-entry Dami il compito di interpretare “You Make Me Feel (Mighty Real)” di Sylvester, mentre Ruggero dovrà essere all’altezza di un mostro sacro come Barry White e la sua “You Are The First, The Last, My Everything”; Davide infine interpreterà la più recente “I’m Outta Love” di Anastacia. Gioca invece la carte dell’imprevedibilità Enrico Ruggeri: per il suo unico gruppo rimanente, i Kymera, non ha infatti ancora annunciato il brano di martedì prossimo. Quale sorpresa ci riserverà?

La sesta puntata di X-Factor 4 ci regalerà anche un ospite internazionale dance, Bob Sinclar, più il ritorno di Marco Mengoni. Di seguito di proponiamo l’elenco dei brani assegnati, con tanto di video per darvi un assaggio di ciò che vi aspetterà martedì.

Categoria “Under 24 – Uomini” di Mara Maionchi:

  • Stefano Filipponi – “I Will Survive” di Gloria Gaynor;
  • Davide Mogavero – “I’m Outta Love” di Anastacia;
  • Ruggero Pasquarelli – “You Are The First, The Last, My Everything” di Barry White;
  • Dami – “You Make Me Feel (Mighty Real)” di Sylvester James.

Categoria “Under 24 – Donne” di Anna Tatangelo:

  • Dorina Leka – “Hot Stuff” di Donna Summer.

Categoria “Over 25? di Elio:

  • Nevruz Joku – “Mi Vendo” di Renato Zero;
  • Nathalie Giannitrapani – “Ray Of Light” di Madonna;
  • Cassandra Raffaele – “What a Feeling” di Irene Cara.

Categoria “Gruppi Vocali” di Enrico Ruggeri:

  • Kymera – pezzo ancora da annunciare.