Se per Simona Ventura questa edizione di X-Factor è la peggiore della storia del programma, la risposta di una dei diretti interessati non si è fatta attendere. Claudia Mori si è sfogata sulle pagine de “Il Giornale”, contro l’ex componente della giuria che l’ha preceduta nella trasmissione.

La Mori, evidentemente alterata, non ha risparmiato gli strali:

La Ventura ha fatto una gaffe. È stata quanto meno sgarbata verso una collega che ha accettato di coprire uno spazio da lei abbandonato. Io sarei stata zitta proprio perché non avrei temuto la sostituzione. Tra l’altro, non mi risulta che i dati di ascolto di questa edizione siano inferiori a quelle precedenti. Non dico che siamo andati meglio. Ma molto meglio! In passato lo avevo escluso ma se devo salvare X-Factor da Simona Ventura sarò costretta a sacrificarmi.

Claudia Mori ha tirato fuori le unghie e non ha risparmiato neppure gli altri giurati, Mara Maionchi e Morgan, con i quali non è riuscita a entrare in sintonia. Ma, in tutti i team consolidati che si rispettino, la fuoriuscita di un elemento e l’entrata di un altro non sono una garanzia di successo della squadra.

Sembra ovvio, come palese già dalla prima puntata, che la Mori non va sfidata. La Ventura, tuttavia, ha avuto l’ennesima caduta di stile: criticare una sostituta è un po’ come sparare sulla Croce Rossa.