Ottimi risultati d’ascolto, un mare di discussioni sui giudici ma anche sui nuovi concorrenti: insomma, dopo una sola puntata tutti i riflettori sono già puntati sulla quarta edizione di X-Factor. Cosa ci aspetterà invece nella seconda puntata?

Alessandra Falconieri, la prima eliminata di questa edizione, se l’è presa soprattutto con la scelta del pezzo (“Grazie dei fior”) da parte di Anna Tatangelo. Per la prossima puntata allora “Lady Tata” punterà su qualcosa di decisamente più moderno e accattivante, con Lene Marlin e gli Skunk Anansie.

Per quanto riguarda gli altri giudici, molto interessante la scelta di Elio che farà interpretare la rockeggiante “Time is running out” dei Muse a Nathalie e un pezzo anni ’60 dei Ribelli al già discusso, ma anche amato, Nevruz. Mischia molto le carte pure Enrico Ruggeri, puntando su pezzi di Elisa, Peter Gabriel e la versione riletta dai Van Halen di “Pretty Woman”. Decisamente più classiche invece le scelte di Mara Maionchi, con gli evergreen di Lucio Battisti e Platters, più un brano di Nicola Piovani che Roberto Benigni ha cantato in un’ospitata al Festival di Sanremo 2002.

Intanto non è (ancora) una notizia, ma solo una voce che circola: la splendida attrice Megan Fox potrebbe essere l’ospite speciale di una delle prossime puntate del talent-show. La Fox potrebbe diventare un improvvisato giudice davvero speciale, o almeno è quello che si auspica il conduttore Francesco Facchinetti:

Chiameremo come ospiti sicuramente tanti cantanti italiani che non hanno nulla a che vedere con la filosofia di X-Factor come ad esempio Baglioni o Battiato. Ma ci saranno anche altre personalità dello spettacolo. Puntiamo su Megan Fox, Cameron Diaz e Tom Cruise che sarebbero ottimo giudici per una sera.

Per il momento non c’è niente di confermato, ma di certo non ci spiacerebbe vedere la sexy var _ajaxurl_ = "http://www.diredonna.it/wp-admin/admin-ajax.php";var _tag_ = 'noalert';var _newslettertitle_ = "X-Factor: ecco le canzoni che sentiremo nella seconda puntata";