X-Factor: Jessica Mazzoli e Nicole Tuzii eliminate ieri sera. La finale del talent show di SKY Uno è vicina e Simona Ventura, che fino a ieri sera era riuscita a preservare interamente la sua squadra “Under 24 donne”, è rimasta con un solo talento in gara.

Durate la prima manche, i 5 concorrenti hanno presentato i loro inediti sottoponendoli al vaglio del quinto giudice di X-Factor: il pubblico a casa. Sono stati proprio i fan dei talenti a scegliere chi salvare per riascoltarlo nella fase successiva: le meno votate dal pubblico nella prima manche sono state proprio Jessica Mazzoli e Nicole Tuzii.

Galleria di immagini: Jessica Mazzoli: le foto

Dopo il primo ballottaggio, i giudici avrebbero dovuto scegliere chi eliminare ma, un po’ per volere di Simona Ventura e un po’ per una questione di fair play, un pareggio tra i giudizi ha portato alla situazione di tilt: in 200 secondi, il pubblico ha scelto di eliminare Jessica.

I quattro talenti rimasti in gara si sono dati battaglia nelle cover scelte dai loro giudici, i quali non hanno potuto fare altro che restare a guardare le esibizioni e aspettare il giudizio del pubblico. I telespettatori, hanno avuto un ruolo davvero importante durante la serata: in base alla classifica di gradimento, Nicole è stata eliminata dal programma, lasciando così intendere i nomi dei tre finalisti di X-Factor 5.

Alla puntata finale, quindi, parteciperanno Antonella Lo Coco per gli “Over 25”, Francesca Michelin per le “Under 24 donne” e I Moderni per i “Gruppi Vocali”. Spetterà solo al pubblico la scelta del vincitore di X-Factor, che otterrà un contratto discografico con la Sony Music. Chi sarà il vincitore del talent show di SKY Uno?