Non è andata bene ieri sera alla squadra di Enrico Ruggeri. I Borghi Bros, che hanno proposto “Piazza grande” di Lucio Dalla, sono stati eliminati dopo un ballottaggio con gli Effetto Doppler. L’unico che ha votato a loro favore è stato Elio, ma non è bastato e il duo sassolese è tornato a casa.

Nella squadra di Anna Tatangelo, reduce dalla querela di Milly D’Abbraccio e dall’eliminazione di due sue concorrenti, è invece andata avanti Dorina Leka, data come possibile eliminata alla vigilia, grazie a una convincente interpretazione di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa.

Il concorrente più discusso, Nevruz Joku, ha avuto una settimana di contrasti con gli altri “talent”; ieri però si è rifatto sul palco con una buona versione di “Lithium” dei Nirvana che gli ha permesso di esprimere tutto il suo spirito rock.

A proposito di rock, gli ospiti internazionali della puntata sono stati gli inglesi Skunk Anansie, che hanno proposto il loro ultimo singolo “My Ugly Boy”. La loro frontwoman Skin è stata poi invitata a fare da quinto giudice aggiunto per commentare le performance delle aspiranti new-entry. Anche stavolta è stato un personale successo per Elio e la sua squadra, visto che il pubblico ha deciso di fare entrare la sua candidata: Cassandra Raffaele, un nuovo personaggio singolare che va ad arricchire il programma e che ieri ha cominciato a mostrarci il suo talento vocale sulle note di “Città vuota” di Mina, ricevendo anche il consenso di Skin. E il televoto alla fine l’ha premiata.

Di sequito potete assistere ad alcuni momenti della serata.