X-Factor 5: Vincenzo Di Bella è il sesto eliminato del talent show di Sky Uno, scelto dai giudici a un passo dalla semifinale. Simona Ventura è ancora una volta riuscita a portare tutti e tre i suoi talenti alla prossima puntata.

Vincenzo è finito in ballottaggio con Jessica Mazzoli, una delle concorrenti più importanti di questa edizione di X-Factor.

Galleria di immagini: Vincenzo Di Bella

Spesso i giudici hanno premiato il talento, ma probabilmente in questa occasione si è data più importanza alla passionalità delle esibizioni: nonostante le sue interpretazioni fossero quasi impeccabili, Vincenzo ha dato l’idea di essere troppo distaccato dalle dinamiche del talent, mentre Jessica ha dimostrato in più occasioni di voler mettersi in gioco.

Durante la prima manche, dedicata al mondo del cinema, Vincenzo è stato il meno votato dal pubblico: per questo motivo, ha dovuto saltare la manche successiva e presentarsi direttamente davanti ai giudici allo scontro con Jessica, che è risultata essere la “peggiore” nella seconda manche.

Arrivati al ballottaggio, i giudici sono stati molto combattuti sulla decisione da prendere: Simona Ventura ha pensato a salvare Jessica mentre Morgan ha lasciato intendere che avrebbe votato per l’eliminazione della cantante sarda solo per salvare l’unico membro della sua squadra. Arisa ed Elio hanno sorpreso tutti eliminando Vincenzo: entrambi hanno ragionato d’istinto, senza pensare troppo alle conseguenze della loro decisione. Sarà stata, invece, una strategia messa a punto per eliminare uno dei papabili vincitori di X-Factor?

Con l’eliminazione di Vincenzo, Morgan si trova ora nella situazione in cui si trovò Anna Tatangelo lo scorso: senza cantanti in gara.

La prossima settimana sono previste due eliminazioni e i cinque talenti in gara potranno cimentarsi nell’interpretazione del loro brano inedito. Chi saranno gli eliminati della semifinale di X-Factor?