[poll=17]

Sembra quasi che sia nato una specie di sadico gioco sulla fan page Facebook dedicata a Francesco Facchinetti. Il giovane conduttore di “X-Factor” sta cercando in tutti i modi di accontentare i propri fan comunicando loro piccole anticipazioni su chi parteciperà come giudice alla nuova edizione del talent show di Rai Due.

Purtroppo però non gli è possibile fare i nomi dei giudici in modo esplicito, così fino a pochi giorni fa si è solo limitato a smentire nomi di personaggi famosi. Proprio ieri però, ha pubblicato sulla sua bacheca personale un prezioso indizio per i telespettatori:

Francesco Renga, Anna Tatangelo, Francesco Sarcina, Syria, Gigi D’Agostino, Joe T Vannelli, Enrico Ruggeri, Elio, Alex Britti, Miguel Bosé, Stefano Gabbana, Ambra Angiolini, Giorgia, Irene Grandi, Francesco Tricarico e Cristiano Malgioglio. Tra questi ci sono i nuovi giudici di X-Factor. Più di così non posso dirvi!

A questo punto analizziamo un po’ la situazione: Facchinetti parla di “nuovi” giudici, per cui si dà quasi per scontato che Mara Maionchi sia già stata confermata come giudice proveniente dalle passate edizioni. Rimangono quindi due posti vacanti.

Tra i nomi menzionati da Dj Francesco ci sono ben dodici cantanti famosi, uno stilista di successo, due celebri disc jockey e un paroliere che ha scritto canzoni indimenticabili. Molti tra questi nomi sono già stati più volte smentiti, poi riproposti e lasciati sul filo del rasoio.

La produzione potrebbe basarsi sull’immagine televisiva del personaggio: in questo caso sarebbero favoriti sicuramente Malgioglio, Ambra, Syria ed Elio, che sono tutti veri e propri animali da palcoscenico.

Si potrebbe però considerare il fattore sorpresa: chi si aspetterebbe di vedere uno stilista come Stefano Gabbana seduto sulla sedia dei giudici di X-Factor?

D’altronde, talenti musicali come Giorgia, Irene Grandi e Francesco Renga non potrebbero far altro che accrescere lo share della trasmissione, invogliando telespettatori affamati di musica a sintonizzarsi su Rai Due.

E voi chi vorreste vedere nella giuria della prossima edizione di X-Factor?