X-Factor riparte domani con una nuova puntata piena di colpi di scena dopo l’eliminazione de “Le 5”, gruppo vocale della categoria di Elio, quest’ultimo parte svantaggiato insieme a Arisa contro Simona Ventura e Morgan. Da alcuni video mandati in onda durante la scorsa puntata, pare infatti che i due giudici veterani abbiano stretto un’alleanza contro i nuovi arrivati.

Questa settimana, tutti i giudici di X-Factor hanno puntato su brani stranieri, anche perché la serata sarà tutta a tema “Disco Party”.

Galleria di immagini: X Factor 5, teatro della luna e concorrenti

Per la categoria degli “Under 24 Uomini”, Morgan ha deciso di assegnare a Vincenzo Di Bella il suo primo brano in inglese: il giovane cantante dovrà esibirsi con “Miss you” dei Rolling Stones. Per Davide Papasidero, Morgan ha preparato una specie di esperimento: il concorrente dovrà cimentarsi nella complicata hit dance “Never be alone – We are your friends” dei Justice feat Simian. Infine, a Valerio De Rosa è stato assegnato il brano “The Look Of Love”, cantato originariamente dagli ABC.

Simona Ventura, giudice della categoria “Under 24 Donne” ha puntato su brani più conosciuti per attirare l’attenzione del pubblico. Francesca Michelin canterà la famosissima “Tainted love” dei Soft Cell, mentre a Jessica Mazzoli è stato assegnato il brano “Slave to the rhythm” di Grace Jones.

Nonostante la piccola Nicole Tuzii si sia lamentata di aver ricevuto un brano non nelle sue corde la settimana scorsa, la scelta di Simona Ventura è ben definita: questa volta Nicole dovrà fare i conti con i fan di Lady Gaga, perché interpreterà il suo brano “Born this way”.

Lo stesso dicasi per i Moderni, a cui Elio ha assegnato un altro brano della Germanotta: “Judas”. Per svecchiare la figura delle Café Margot, la cui voce viene spesso associata dal pubblico a uno stile troppo sixties, Elio ha deciso di assegnare alle ragazze il brano “Crying at the discoteque”, degli Alcazar.

La categoria degli “Over 25”, capitanata da Arisa, ha solo due talenti nella sua scuderia. A Claudio Cera è stata assegnata “If I ever feel better” dei Phoenix, mentre Antonella Lo Coco canterà invece “Strict Machine” dei Goldfrapp.

Fonte: SKY