X-Factor riparte giovedì sera con una nuova emozionante puntata: dopo l’eliminazione delle Café Margot, Elio è rimasto con un solo gruppo in squadra, mentre Simona Ventura è riuscita a preservare tutti i suoi talenti. Ma il cerchio comincia a stringersi e questa settimana a X-Factor è prevista una doppia eliminazione.

Il pubblico, durante la quinta puntata di X-Factor, avrà facoltà di decidere direttamente quale concorrente mandare a casa attraverso il televoto: i tre cantanti meno votati dovranno sfidarsi al ballottaggio a colpi di musica. I telespettatori potranno decidere attraverso il televoto chi eliminare, mentre il destino degli altri due talenti rimasti in gara sarà in mano ai quattro giudici.

Galleria di immagini: X Factor 5, teatro della luna e concorrenti

Morgan, che la scorsa settimana ha plagiato il pubblico sgridando Valerio De Rosa senza motivo per salvarlo dal ballottaggio, ha assegnato “Time” dei The Alan Parsons Project a Vincenzo Di Bella mentre ha scelto “Un bimbo sul leone” di Adriano Celentano per Valerio. È probabile i cantanti della sua categoria possano pagare il prezzo di una strategia di gioco troppo spinta nei confronti del pubblico.

Per la categoria “Under 24 Donne”, Simona Ventura ha scelto tre brani famosissimi per le sue “Ferrari”: Francesca Michelin canterà “Confusa e felice” di Carmen Consoli, mentre Nicole Tuzii si cimenterà in “Io non lascio traccia” dei Negramaro. Per Jessica Mazzoli, invece, la Ventura ha scelto “Sally” di Vasco Rossi.

Arisa e i suoi “Over 25″ sono agguerriti e stringono i denti per non rischiare di abbandonare il gioco: Antonella Lo Coco canterà “Missing” dei Everything But The Girl, mentre per Claudio Cera sono state scelte le dolci note di Elisa con “Una poesia anche per te”.

Ai Moderni, l’ultimo gruppo vocale rimasto al giudice Elio, è stata assegnata “Fuck you” di Cee Lo Green. La scorsa settimana hanno rischiato di uscire nello scontro con le Café Margot: riusciranno a rimanere nel programma superando la quinta puntata di X-Factor?

Fonte: Sky