È un brutto momento per Anna Tatangelo. La seconda delle sue cantanti è stata eliminata durante l’ultima puntata di di X-Factor: due escluse in due dirette significano un fallimento della sua attività di tutor, soprattutto dato che martedì al ballottaggio vi erano proprio le sue protette.

Il televoto quindi boccia Anna Tatangelo, ma l’opinione pubblica non è da meno. Testate e blog titolano sulla disfatta di Lady Tata, parlandone come di un disastro.

La verità è che forse Anna Tatangelo non ha l’esperienza necessaria per dare consigli ai ragazzi di X-Factor, che talvolta sono più vecchi di lei. Ma anche il confronto con gli altri giudici, sia attuali che passati, non regge per niente, soprattutto per via di una questione tecnica.

Francesco Facchinetti ha anche insinuato che il televoto del pubblico le sia contro in base a un preciso disegno: non sono i cantanti a non essere abbastanza bravi, ma è la Tatangelo a essere un chiaro bersaglio. Perfino Elio ha commentato il ballottaggio finale con:

Nessuna delle due cantanti doveva essere qui adesso.

Intanto, la Tatangelo è pure scoppiata in lacrime, lamentandosi e ribadendo il proprio completo impegno nonostante per il pubblico non faccia abbastanza, e alle insinuazioni di Facchinetti ha risposto:

Se il pubblico vota contro i miei cantanti perché è contro di me, rovina il cammino di questi talenti.