La vita di una pop star è davvero stressante, soprattutto se chi è stato “catapultato” nel mondo della musica non è abituato ai ritmi dell’ambiente. A lamentarsi è Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione di X-Factor.

Il cantante ha dichiarato di avere intenzione di ritirarsi dalle scene dopo il prossimo album che sarà rilasciato in estate. La motivazione è ancora oscura ai fan, ma pare che la causa della sua decisione sia lo stress accumulato durante quest’ultimo anno:

Uscendo da un talent sembra che ti mettano su un piedistallo o ti diano una corona d’alloro e invece ti accorgi che torni a casa e sei lo stesso di prima. Arrivo a questo album e poi mi ritiro.

Se si considera che il giovane Marco ha già vinto X-Factor, partecipato al festival di Sanremo e diventato una delle più acclamate pop star italiane, sicuramente è possibile giustificare la decisione del vincitore del talent show di Rai Due, che non ha avuto tempo libero da dedicare a sé stesso.

In particolare, Marco Mengoni ha parlato della sua esperienza Sanremese che, anche se bellissima, è stata estenuante:

Sanremo, anche se sono cinque giorni, secondo me porta via mezzo anno della tua vita. Una bellissima esperienza ma molto pesante. Secondo me ogni cantante dovrebbe provare Sanremo per non andarci più!

Che il cantante abbia davvero intenzione di ritirarsi? Dovremo aspettare questa estate per saperlo.