Si chiama “In punta di piedi” ed è il brano inedito che Nathalie Giannitrapani ha portato al talent show di Rai 2 X-Factor, e che ha permesso al suo talento di vincere la gara. Nonostante il suo diretto concorrente fosse proprio il favorito, il giovane salentino Davide Mogavero.

Così, Nathalie è diventata la prima donna vincitrice di X-Factor, ma ha anche vanificato la possibilità di vittoria da parte di Mara Maionchi, che sosteneva il giovanissimo leccese e che l’anno prossimo tornerà affiancata da Morgan e da Elio.

Quello che in pochi ancora sanno è che Nathalie non avrebbe dovuto concorrere con quell’inedito, peraltro definito da alcuni il migliore inedito della storia del talent di Rai 2, che va avanti ormai da quattro anni.

Il brano iniziale era stato infatti scritto da Pacifico, tuttavia, Nathalie ha preferito cantare questo, che aveva scritto in persona anni prima. In questo modo, con la sensibilità della musica, del testo e della voce, Nathalie si è confermata non solo interprete straordinaria, ma talentuosa cantautrice.