Dopo le polemiche delle scorse settimane, X Factor torna a parlare di musica.

Durante la puntata di stasera, in onda alle 21.00 su Rai Due, entrerà un nuovo concorrente. Il pubblico da casa, tramite il televoto, potrà sceglierà tra un gruppo, il solista della categoria 16-24 oppure quello con più di 24 anni.

Gli artisti dei vari schieramenti eseguiranno le canzoni decise in settimana dai “giudici” e dai vocal coach.

Per la categoria Gruppi Vocali, capeggiata da Mara Maionchi, i Luana Biz eseguiranno “Futura” di Lucio Dalla e le Yavanna “Smells like teen spirit” dei Nirvana.

Claudia Mori schiererà i suoi Over 24 con le seguenti canzoni: Damiano con “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela; Francesca con “Città vuota” di Mina; Sofia con “This is the life” di Amy McDonald.

Morgan con gli Under 24 cerca di “erudire le masse” con scelte musicali più ricercate: il favorito Marco canterà “My baby just cares for me” di Nina Simone; Silver “Non è nel cuore” di Eugenio Finardi; Chiara “Indaco dagli occhi del cielo” di Zucchero; il neo-concorrente Mario “Hello I love you” dei Doors.

Quarto giudice della serata sarà questa volta Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Il cantautore romano si esibirà con un medley dei suoi più grandi successi. Potevano mancare gli ospiti internazionali? Protagonista sarà Mika, con “We Are Golden”, primo singolo tratto dal suo nuovo album “The Boy Who Knew Too Much”.

In tarda serata, nuova eliminazione. Sarà Mara Maionchi a perdere una pedina della sua squadra o ci saranno colpi di scena per Morgan e Claudia Mori?