Dopo aver visto l’andamento dei provini ieri sera nello speciale “X Factor – La scelta finale“, questa sera il talent show comincia per davvero e subito con degli ospiti musicali di primissimo livello.

Non mancherà, e non poteva essere altrimenti, il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni, il “Re matto” che negli ultimi 12 mesi si è conquistato un buon seguito di pubblico e anche un prestigioso terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo, con il pezzo “Credimi ancora”. Ma non sarà l’unico momento da non perdere di questa prima puntata.

Dagli Stati Uniti arriva infatti la sexy Katy Perry, attualmente al numero uno delle classifiche americane e inglesi con il suo nuovo album “Teenage Dream“, titolo anche del pezzo che presenterà stasera, e tra le regine dell’estate musicale con il tormentone “California Gurls”.

A Katy Perry è intanto stato offerto un posto come giudice di X-Factor. Non stiamo parlando dell’edizione italiana, in cui Elio e Anna Tatangelo hanno già scaldato i motori a suon di frecciatine, ma della versione a stelle e strisce: sembra infatti che alla cantante di “I Kissed A Girl” siano stati offerti 340.000 $ (circa 260.000 euro) a settimana per partecipare allo show. Dopo essere stata presentatrice degli MTV Awards, la Perry parteciperà a questa nuova avventura televisiva?

Intanto stasera non perdetevela, insieme a Mengoni, al confermatissimo conduttore Francesco Facchinetti e ai 12 nuovi concorrenti finalisti (di seguito trovate l’elenco dei nomi) a partire dalle 21.05 su Rai Due.

Di seguito, la lista dei concorrenti suddivisi in squadre:

  • Ragazzi under 24 (giudice Mara Maionchi): Stefano Filipponi, Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli.
  • Ragazze under 24 (giudice Anna Tatangelo): Sofia Buconi, Alessandra Falconieri, Dorina Leka.
  • Over 25 (giudice Elio): Nathalie Giannitrapanni, Nevruz Joku, Manuela Zanier.
  • Gruppi vocali (giudice Enrico Ruggeri): Borghi Bros, Effetto Doppler, Kymera.