X Factor passa a SKY. L’esclusiva sul popolare talent show, dopo i tanti rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, sarà per due anni ospite della TV a pagamento. L’annuncio è stato dato oggi dalla stessa SKY e dalla FremantleMedia Italia, la società che detiene i diritti sul popolare programma.

Lo show, per anni spettacolo di punta nelle serate di Rai Due, da questo autunno verrà trasmesso sulle reti di Rupert Murdock nel suo consueto appuntamento serale, a cui però si aggiungerà un post-talent, denominato Extra-Factor, dove si potranno vedere i dietro le quinte della trasmissione e quanto accade durante la settimana agli aspiranti talenti musicali. Novità, quella delle pillole quotidiane, introdotta a detta dell’Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia Lorenzo Mieli:

Galleria di immagini: X-Factor Story - Giudici

“Per unire insieme gli elementi più avvincenti dei talent e dei reality show”.

Le selezioni per partecipare alla trasmissione, in programma per il prossimo autunno e che ricordiamo vinta lo scorso anno da Nathalie Giannitrapani, inizieranno a giugno. L’Italia sarà inoltre il primo paese a trasmettere X-Factor su una pay-tv. Come dichiarato dallo stesso Mieli:

“Siamo convinti che la partnership con SKY Italia permetterà di realizzare questo straordinario programma sfruttandone appieno tutte le potenzialità che gli hanno garantito il successo planetario”.